NUOVI SPAZI DEDICATI AL REFITTING E AL BROKERAGE, LA GALLERY DEL LUSSO E IL MATCHING B2B

VERSILIA YACHTING
RENDEZ-VOUS

Comunicato stampa

Ecco le prime novità del Versilia Yachting Rendez-vous in programma dal 28 al 31 maggio a Viareggio.

Milano, 13 dicembre 2019 – Una piattaforma di matching b2b sempre più profilata, un’area dedicata al lusso che accoglie il bello e ben fatto tipicamente italiano, e nuovi spazi pronti a ospitare le aziende del mondo del refitting e brokerage. Sono solo alcune novità della quarta edizione di Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento dedicato alla nautica d’eccellenza in programma dal 28 al 31 maggio 2020 a Viareggio.

Il prossimo anno l’evento si svolgerà per la prima volta alla fine di maggio e all’interno della darsena Viareggio: un momento dell’anno ritenuto molto favorevole dagli operatori del settore, in una darsena più strutturata per accogliere imbarcazioni di grandi dimensioni.

I NUOVI SPAZI – La nuova area “Gallery”, un’accogliente tensostruttura all’ingresso della manifestazione, ospiterà le maison del lusso, dell’artigianato e gli interior designer per far scoprire al visitatore le nuove tendenze del settore.  Spazio in acqua dedicato al brokerage e ai charter, dove i migliori professionisti del settore assisteranno i visitatori durante il processo di acquisto o di vendita di un’imbarcazione. I Broker presenti accompagneranno i visitatori nella scelta, nella strategia per la vendita dell’usato e nelle pratiche finanziarie. La banchina ospiterà tutte le aziende specializzate in servizi dedicati ai futuri armatori: finanziamenti e leasing, perizie commerciali e tecniche, pratiche nautiche, consulenza assicurativa, restyling imbarcazioni. Non mancheranno i Tender & Toys, irrinunciabili accessori per il divertimento in navigazione, la componentistica e i motori.

MATCHING B2B – Favorire il dialogo B2B e promuovere l’incontro tra domanda e offerta, attraverso opportunità di business concrete. Questo l’obiettivo del sistema My Matching (a cura di Fiera Milano) che Versilia Yachting Rendez-vous metterà a disposizione degli espositori e operatori. Attraverso l’utilizzo di questa piattaforma, sarà possibile ricercare gli operatori e i produttori di proprio interesse e fissare appuntamenti per i giorni di manifestazione prima che l’evento abbia inizio. Grazie a My Matching l’espositore potrà conoscere e contattare prima della manifestazione i buyer selezionati da Fiera Milano e fissare gli appuntamenti in largo anticipo, ottimizzando così il tempo dedicato al business durante l’evento espositivo.

HOSPITALITY – Anche per l’edizione 2020 di Versilia Yachting Rendez-vous sarà attivo il servizio “Hospitality” a cura di MiCodmc (società del Gruppo Fiera Milano) per assistere i clienti nell’organizzazione del loro viaggio a Viareggio offrendo soluzioni innovative e personalizzate con servizi di accomodation, intrattenimento e proposte di tour ed escursioni personalizzate su misura del cliente.

Ti aspettiamo a Viareggio dal 28 al 31 maggio al Versilia Yachting Rendez-vous… the wonder is coming!